ACQUA DI COCCO: RIMEDIO NATURALE PER GASTRITE E REFLUSSO GASTRICO

Come liberarsi da Gastrite e Reflusso gastrico e non pensarci più per tutto il giorno? Di solito mi sento rispondere “un Maalox e passa…” la realtà dei fatti è che purtroppo oggi 

i farmaci antinfiammatori hanno aumentato l’incidenza della gastrite e del reflusso gastrico nella società attuale!

… il continuo uso dei farmaci antinfiammatori ha aumentato molto l’incidenza di gastrite o reflusso gastrico. L’aspirina e tutti gli altri farmaci usati per i dolori hanno effetti lesivi sulla mucosa dello stomaco anche se non somministrati per via orale!

Lungi dal dire che i farmaci non funzionano, poiché non è in discussione che servano e siano spesso indispensabili per curarci, quello che si vuole far emergere qui è che forse ci siamo talmente abituati alla pillolina magica più pubblicizzata, che dimentichiamo che esistono in natura dei potenti rimedi per curare determinate patologie SENZA CONTROINDICAZIONI, naturali al 100%!!

L’acqua di cocco è un potente rimedio naturale per curare la gastrite o il reflusso gastro-esofageo!

Come sai, la gastrite è un processo infiammatorio della mucosa gastrica e può essere acuta o cronica: la prima, di breve durata, per fortuna non lascia conseguenze ed è dovuta magari a comportamenti isolati e di diversa natura (ingestione di cibi irritanti, abuso di alcool…).

La gastrite cronica invece ha invece andamenti più lunghi, alterna periodi di benessere e recidive. Tipico è l’aggravamento in occasione dei cambiamenti stagionali, soprattutto in primavera e in autunno.

Si soffre invece di reflusso gastrico quando il succo acido dello stomaco risale verso l’esofago, infiammandolo. Questo accade quando la valvola detta cardias, (che si apre ad ogni passaggio del cibo e si richiude immediatamente dopo) purtroppo non funziona bene (ne soffre circa il 15% degli italiani!)

Per calmare i dolori della gastrite, potrete ricorrere ad alcuni rimedi naturali come l’Acqua di Cocco!

L’acqua di cocco di qualità, al 100% naturale, viene usata da ormai tantissime persone per calmare e lenire i disturbi dello stomaco, dolore e di bruciore in caso di gastrite, gastroenterite o reflusso. E’ considerata molto utile per normalizzarne la funzionalità. Da tener presente che è una bevanda rimineralizzante, per cui stimola il metabolismo e aiuta ad alleviare i disturbi digestivi!

…per puro gossip, ti dico che la super modella Kate Moss, famosa per le sue sbronze colossali, la beve post-sbornia…

L’acqua di cocco, contenendo alti livelli di potassio e di altri elettroliti, altrimenti esauriti durante l’eliminazione dell’alcool, ci riporta l’energia che serve per affrontare la giornata normalmente.
(Ovviamente anche le banane possono essere un altro ottimo modo per ottenere potassio, vitamine del gruppo B e altri minerali, anche se un po’ più pesantine da digerire 🙂

Ovvio che se accusate i sintomi di queste due patologie, consultare il proprio medico per una diagnosi più approfondita è meglio, ma se sapete già di soffrirne, l’acqua di cocco potrebbe proprio stupirvi…e senza effetti collaterali!


acqua di cocco

 

Prova subito il suo gusto delizioso e lasciati rigenerare dalle sue qualità!

 

 

 

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*