Ricetta: Guacamole con la canapa

Quest’oggi pubblichiamo una ricetta del nostro amico Francesco Basco, Vegan Chef  molto attento e creativo nelle sue ricette! Quando ci siamo conosciuti ha creduto subito e ha provato i nostri prodotti, e ne è rimasto soddisfatto tanto da mandarci delle fantastiche foto dei suoi piatti.

Abbiamo immediatamente provato a fare le sue ricette e il risultato è stato strepitoso! 
Ovviamente abbiamo iniziato da quelle che ci hanno fatto più gola…e dal momento che siamo pazzi per l’avocado…come non provare il famoso Guacamole?

Il Guacamole è di origine messicana, i cui ingredienti principali sono succo di lime e sale, con aggiunta di pepe nero. Questa versione è arricchita da un altro ingrediente speciale: la canapa!

Ricetta:

Ingredienti

1 avocado maturo;
1/2 cucchiaino di foglie di menta essiccate;
1 cucchiaino di olio evo;
1 cucchiaino di semi di canapa;
succo di lime e/o limone;
sale;
Se volete osare di più, potete aggiungere, più come decorazione, qualche pomodorino tagliato a pezzetti o della cipolla cruda, sempre a pezzettini.

Tagliate l’avocado a metà e separate delicatamente le due metà. Rimuovete il grande seme con un cucchiaio, staccate la polpa buccia dell’avocado, schiacciatela con una forchetta, aggiungete la menta, un po’ di olio evo, il sale e il succo di lime, mescolando bene il tutto per ottenere una consistenza cremosa. Infine aggiungete in abbondanza i semi di canapa decorticati.

Tutta da gustare!

prodotti canapa bioProva anche tu ad arricchire le tue ricette con la canapa!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*