L’acqua di Cocco per reidratare Walkers e Runners: appuntamento a Cividale!

Questo primo sabato di Settembre il gruppo di walkers e runners di Cividale che seguiamo con interesse per il grande entusiasmo che trasmette ogni volta che si allena, ci ha invitato a conoscere i loro amici che organizzano una WHITE RUN® , gara di corsa non competitiva proprio a Cividale!

E qui a correre incontriamo Marina Graziani e Giorgio Calcatella mentre alla White Arena, per tutto il giorno ci sono Musica, Eventi e Intrattenimento.

Ma che dire del posto? Cividale da poco è stata definita Patrimonio Unesco, noi la conosciamo molto bene e saremo pure un po’ di parte, ma ogni volta che ci veniamo dà sempre quella sensazione di borgo romatico dove il tempo si è fermato, cristallizzando il fascino per le vie. Se passate qua vicino è doveroso una camminata nel centro storico!

Noi, di natura più nuotatori che altro :-), pur non correndo abbiamo scoperto un bell’evento nazionale che, oltre a dar la possibilità di correre attraverso dei centri storici meravigliosi, ci piace perché si impegna a promulgare il concetto che il benessere, per il nostro corpo, comprende NECESSARIAMENTE l’attività fisica! Grande verità per noi (a volte) pigri!!!

Acqua di cocco per performare corsa e attività fisica!!!

Ed ecco cosa ci lega al gruppo WalkinRun di Cividale: il benessere fisico a 360 gradi!

Loro sono un gruppo di walkers e runners, c’è chi cammina, chi si allena, tutti danno il massimo: si ritrovano e preparano nella stessa serata un perscorso con 3 anelli diversi adatti alle esigenze del gruppo che cammina, oppure per chi fa il classico NordicWalking, senza dimenticare un percorso per chi corre come allenamento!

Il risultato è una partenza tutti insieme, in cui si caricano l’un l’altro a dare il meglio e a godere non solo della corsa, ma anche del fantastico paesaggio che li circonda!

Abbiamo la fortuna di vivere in Friuli, regione già bellissima che offre una diversità di paesaggi spettacolari (dal mare, alla montagna, figuriamoci la zona delle valli!) ma in particolare la zona di Cividale è stupenda!

Il gruppo segue un Percorso con 3 anelli differenti, un Anello Corto, uno Medio e uno Lungo, che cambia ogni mese e segue un tema diverso, tracciato per immergersi nella Storia di questa città, osservare e scoprirne l’arte e i tesori Longobardi. Stradine sinuose che attraversano Borghi antichi con muri in pietra: dal centro storico passando per i borghi della Città Ducale, fino alle frazioni della cittadina Longobarda.

Domenica 17 Settembre: Festa dello Sport 2017!

Sempre qui li affiancheremo il 10 Settembre, alla scoperta del Percorso dell’Aquila Gialla, durante la Festa Dello Sport e li rinfocilleremo con la nostra Acqua di Cocco: sarà una lunga giornata organizzata dal Comune in collaborazione con le Associazioni Sportive ed Enti operanti sul territorio! Si prevede una vera invasione di sportivi e curiosi di tutte le età ed abilità!

Trovare in loro degli amici è stato facile, dal primo incontro siamo infatti andati d’accordo sul fatto che anche un’alimentazione consapevole è un’altra condizione NECESSARIA per il benessere del nostro corpo!

Molto spesso dopo le uscite organizzano delle degustazioni di prelibatezze, prodotti tipici, insomma non solo camminata, corsa e allenamenti, ma anche  Gusto, Cultura, Storia ed Enogastronomia: queste le persone che ci piacciono, non è moda, è lifestyle…un Thinkin’Lifestyle!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*