Il CannaButter

 

Il burro di cannabis è indicato nella preparazione di dolci quali torte e biscotti.

Ingredienti:

500 gr  di burro o burro chiarificato

50 gr di fiori di cannabis macinati finemente e ridotti in polvere

 

METODO 1

Procedimento:

Sciogliere il burro in un tegame e aggiungere una buona parte della cannabis. Far bollire continuando a mescolare per alcuni minuti, finché il burro avrà assunto un colore verdastro.

Filtrare il burro usando un setaccio a maglia fine e conservare le rimanenti sostanze fogliose.

Per ottenere una maggior concentrazione di cannabis, si può aggiungere, scaldandoli, altri fiori nello stesso burro.

Non appena raffreddato, il burro potrà essere riposto nel congelatore o nel frigorifero, ma non prima di averci versato dell’acqua per evitare il contatto con l’aria. In questo modo si conserverà molto più a lungo.

Le rimanenti sostanze fogliose possono essere scaldate insieme a latte o vodka, portando il tutto a lenta ebollizione, e infine addolcendo con del miele, per creare una bevanda forte e gustosa.

METODO 2

Procedimento:

In un tegame mescolare 30 gr di fiori di canapa pestati e sbriciolati, e una mistura composta da una parte di burro e 4 o più parti d’acqua. Far bollire per 30 minuti mescolando spesso.

Rimuovere il più possibile i residui dal fondo del tegame. Lasciar freddare a temperatura ambiente poi riporre in frigorifero. Il burro si solidificherà in superficie e potrà essere rimosso. A questo punto eliminare l’acqua.

Ovviamente per le ricette noi abbiamo usato la nostra canapa legale, che sappiamo non avere nessun effetto psicotropo poiché certificata nei limiti consentiti, ma non sappiamo se le dosi di una pianta di cannabis non certificata siano corrette e quali effetti possano avere. Per cui decliniamo ogni responsabilità dall’uso di ogni altra infiorescenza che non sia la nostra, che tra l’altro sappiamo con certezza essere coltivata secondo le direttive del MiPAAFT sul Biologico.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*