Cioccolata calda con fiori e marshmallow

 

I veri intenditori di cioccolata calda coi fiori di canapa se la godono così sul divano.

Ingredienti:

250 ml di latte

5 cucchiai di zucchero cristallizzato (o Gula Java Brut)

250 ml di panna da cucina

1 pizzico di cannella in polvere

½ cucchiaio di essenza di vaniglia

4 gr di fiori di cannabis tritati finemente

150 gr di cioccolato fondente

1 barretta di cioccolato, panna montata o marshmallow per guarnire

Procedimento:

Unire il latte allo zucchero in un pentolino e scaldare a fuoco medio.Quando lo zucchero si sarà disciolto, aggiungere tutti gli altri ingredienti eccetto la cioccolata.

Far bollire a fuoco basso per un’oretta, quindi filtrare usando un filtro da caffè all’americana. Versare nuovamente il latte di cannabis nel pentolino e aggiungere il cioccolato. A fuoco spento, mescolare finchè il cioccolato non si sarà sciolto. Di solito questa bevanda viene servita ricoperta di panna montata. I veri fan ci grattuggiano sopra la loro tavoletta di cioccolato preferita, oppure la usano come bastoncino da cocktail, o ancora, per rimanere “sul classico”, ci versano sopra un pacchetto di marshmallow.

 

Ovviamente per le ricette noi abbiamo usato la nostra canapa legale, che sappiamo non avere nessun effetto psicotropo poiché certificata nei limiti consentiti, ma non sappiamo se le dosi di una pianta di cannabis non certificata siano corrette e quali effetti possano avere. Per cui decliniamo ogni responsabilità dall’uso di ogni altra infiorescenza che non sia la nostra, che tra l’altro sappiamo con certezza essere coltivata secondo le direttive del MiPAAFT sul Biologico.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*