ANCHE LA FAO RICONOSCE I MERITI DELL?ACQUA DI COCCO!

La FAO descrive l?acqua di cocco come ?bevanda pura, fresca, naturale e ricca di sostanze nutritive di un sapore delicato che possiede inoltre tutte le qualit? di una bevanda energetica?. Grazie alla ricchezza di Sali Minerali, infatti, ? ideale per reidratarsi dopo l?allenamento. L?acqua di cocco, infatti, ? un isotonico naturale ed ? stato dimostrato da numerosi studi. Secondo una ricerca condotta di recente, ? una bevanda ottima per recuperare i Sali perduti con l?attivit? fisica. Come ha spiegato la dottoressa Chhandashri Bhattacharya dell?universit? dell?Indiana, che ha esaminato le propriet? e i benefici dell?acqua di cocco: ? una bevanda naturale che ha tutto quello che si trova nelle bevande da sportivi e anche qualcosa in pi?, visto che ha cinque volte pi? potassio: in caso di crampi, il potassio ? molto utile per risolverli. Il potassio ? infatti un minerale molto importante, che svolge un ruolo fondamentale nella sintesi delle proteine e regola, assieme al sodio, l?equilibrio idrico dell?organismo, nonch? favorisce la diuresi. Spesso la nostra alimentazione ne ? carente, uno squilibrio che pu? rivelarsi pericoloso, in quanto ? stato dimostrato che ci? pu? aumentare il rischio di problemi cardiovascolari.? 1 lattina di acqua di cocco, ad esempio, contiene pi? potassio di una banana. L?unica pecca, ? la scarsit? di sodio (400 mg per litro contro i 600 degli sport drink), tuttavia secondo l?esperta ? indicata per chi fa esercizio moderato. Se invece si suda molto si pu? ricorrere ad un piccolo stratagemma: basta, infatti, assumere qualche granello di sale prima o dopo lo sport.

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